Una visita di Sasą Soviero a Papanice

 

Inserita il 10/03/2007

News
Domenica tra una passeggiata e l'altra sulla via pietà di Papanice, ad un certo punto notiamo un bel gruzzolo di persone che fanno cerchio.

La curiosità ci avviciniamo e notiamo che vi è il portiere del Crotone Sasà Soviero.
E’ la prima volta che viene nel quartiere, e la curiosità dei Papanicesi, o chi segue il gioco del calcio lo nota subito il portiere del Crotone.

Come è consuetudine non ci facciamo sfuggire il portiere del Crotone, e mentre con gli amici gusta uno yorgut, cerchiamo di rubargli qualche domanda.
Un quartiere senza un campo sportivo e ne tantomeno senza una squadra che trova la visita dell'estremo difensore del Crotone.

Mentre chiacchiera con i suoi amici, Franco, Francesco, Alberto, u Cavaliere e tanti altri, lui ci fa notare che essendo figlio di un calciatore ha sempre desiderato da piccolo di fare il calciatore, fin quando un giorno il sogno si è avverato, quindi per l'estremo difensore, l'importante è che si deve credere in quello che si vuole fare.
Ci tiene a precisare che lui è nato a Palma Campana, una cittadina di 18 mila abitanti che come ogni paese, città, quartiere, nel bene e nel male ci sono gli stessi problemi e gli stessi pregi chi più chi meno.

Chiediamo come mai proprio Papanice e lui con molta disinvoltura ci dichiara che ha degli ottimi amici, ma la cosa che più mi ha colpito è che rispetto alle città metropolitane e non, non trovi questa bellissima accoglienza.

Sono proprio rilassati Sasa Soviero e gli amici mentre gustano lo yogurt sulla veranda di via Pietà.
Ci preme chiedere a Soviero che messaggio vuole dare ai giovani di Papanice, “…Di credere nello sport, sano e corretto ma soprattutto di credere in quello che vogliono fare loro.”

Comunque al di là di tutto vedere un professionista del calcio, un portiere che stà calcando i campi che hanno fatto storia, e che comunque hanno una squadra, e vederlo in un quartiere dove non esiste ne la struttura del campo sportivo, e ne la squadra, almeno questo ci fa pensare che qualcuno crede in questo quartiere e Soviero forse sarà uno di questi.

Noi ci auguriamo di incontrare altri giocatori del Crotone come in passato mister Cuccureddu che è stato a Papanice.

Abbiamo conosciuto il portiere, il professionista, l'uomo ma soprattutto Soviero un grande giocatore un vero amico degli amici.

Enrico Pedace
La Provincia KR


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra