Inserita il 29/03/2007
News
Nella mattinata di lunedì 12 gli abitanti di via Piave si sono svegliati per il rumore dei mezzi che hanno iniziato i lavori per riparare la rete fognaria che dal mese di agosto del 2006 era stata segnalata al comune di Crotone perchè intervenisse.
Infatti in quella via a causa della rete fognaria rotta, si era dissestata anche la strada con degli avvallamenti enormi creando disagi agli abitanti ed agli automobilisti.
Ci preme sottolineare che invece di intervenire con urgenza si è aspettato sei mesi, per le burocrazie amministrative e qualche sottorifugio di rimandare i lavori o dichiarare che non vi erano i fondi per intervenire.
Ma certamente siamo venuti a conoscenza che l'assessore Turco con l'ausilio del consigliere Devona, hanno fatto la spola nei vari uffici competenti, ed in alcuni casi hanno alzato la voce, per portare a compimento un diritto dei cittadini di via Piave.
Sicuramente è stato un loro dovere, visto il ruolo che ricoprono, ma se non intervenivano assillando anche gli altri amministratori, sicuramente e certamente gli abitanti di via Piave sarebbero stati costretti a convivere ancora per molto, con il loro problema.
Come dicevano gli antichi, “Meglio tardi che mai”, e finalmente un diritto, che spesso viene scambiato come favore, è stato dato ai cittadini di via Piave, ma soprattutto alla popolazione del quartiere Papanice.
Enrico Pedace
La ProvinciaKR del 30/03/2007
Autore: fausto
|