Maestro di Arte Vetrinistica Aldo Oliverio

 

Inserita il 05/04/2007

News
Continua a mietere successi il Maestro di Arte Vetrinistica Aldo Oliverio.
E’ appena ritornato dalla Russia dove ha tenuto un corso di arte vetrinistica a Mosca, e di lui si sono occupate testate giornalistiche come Il Giorno, con il giornalista Giovanni Chiodini, la Prealpina, che ha dato anche risalto a questo corso che il bravo maestro Aldo ha svolto in terra Russa.

Di Aldo Oliverio il maestro dell'arte vetrinistica si è occupato anche il giornale Città Oggi. Ma è anche vero che l'arte e il talento della vetrinistica italiana è riuscita ad colpire ed essere ammirata anche nella piazza Rossa a Mosca.

“Infatti a Mosca è stata avviata la prima scuola d'arte vetrinistica del paese", cosi ci riferisce il maestro Aldo Oliverio da noi contattato telefonicamente, che ci riferisce anche che il Maestro, insieme al Presidente dell'Associazione Pier Polga, sono stati chiamati per insegnare la tecnica ed i trucchi e i segreti dell'arte vetrinistica ai ragazzi moscoviti.
Ci riferisce anche che ha svolto uno stage di otto ore con giovani di età compresa tra i 20 ed i 28 anni, tutti entusiasti di provare questa nuova esperienza.

A fine del corso ai partecipanti è stato loro consegnato un attestato con le relative firme del Presidente Polga e del Maestro Oliverio.
Ci tiene a precisarlo il Maestro Oliverio "Non siamo stati noi i primi ad andare in Russia, prima di noi ci sono stati i tedeschi ed i francesi, ma negli italiani apprezzano soprattutto la capacità di adattarsi e di trovare nuove idee.
Sicuramente quello che crediamo che la collaborazione con l'arte vetrinistica italiana e quella moscovita continuerà anche in futuro”.

Ci riferisce il Maestro Aldo Oliverio "Che dei partecipanti al corso di arte vetrinistica di Mosca alcuni erano negozianti moscoviti, mentre altri per frequentare il nostro corso hanno fatto anche 600 chilometri”, mentre continua a parlare il Maestro Oliverio ci dice che il libro sull'arte vetrinistica stà andando a ruba e ci lusinga che proprio i maestri italiani siano considerati i migliori.

Al fine del corso il Maestro Aldo Oliverio ed il Presidente Pier Polga e le allieve moscovite hanno allestito una vetrina presso i Magazzini Dum, nella mitica piazza Rossa, e per la prossima primavera è probabile una seconda missione formativa.
"Questa volta”, ci dice il creativo dell'arte vetrinistica, Aldo Oliverio, “formeremo un maestro russo in modo che possa formare a sua volta i conterranei".

Dopo aver portato la sua arte vetrinistica il maestro Aldo Oliverio a Tunisi, Messico, Sud America, continua il giro del mondo per fare conoscere il suo talento con la sua passione e l'amore per l'arte vetrinistica.

Enrico Pedace
La ProvinciaKR del 5/4/2007


Autore: fausto

Chiudi questa finestra