Judo Facente - Comunicato Stampa

 

Inserita il 16/06/2007

News
Lunedi 11 giugno alle ore 12.00 nella sala consigliare del comune di Mantova è stata presentata la 46 edizione dei campionati Italiani a squadre,organizzati dal gruppo sportivo Fiamme Gialle,valevole per l'assegnazione del trofeo aams(Amministrazione Autonoma Monopolio di
Stato).

La competizione si disputerà a Mantova nei giorni 16 e 17 Giugno,a salire sul tatami saranno le più blasonate società italiane come ad esempio, Fiamme Gialle roma,Carabinieri roma,Fiamme oro roma,Esercito roma, Fiamme Azzurre, Akiama Settimo Torinese, Cus Padova,Kodokan Sport Napoli e tante altre ancora.

I migliori atleti italiani si confronteranno e si daranno battaglia ognuno per fare vincere la propria squadra. La provincia di Crotone non presenta una propria squadra in quanto non ha elementi sufficienti in grado di poter affrontare tale competizione,ciò nonostante la provincia è rappresentata dai due gemelli crotonesi Walter e Tomas Facente.

Il primo difenderà i colori dell'arma dei Carabinieri Roma,essendo lo stesso arruolato nel gruppo sportivo Carabinieri Roma. L'altro gemello Tomas Facente combatterà difendendo i colori sociali della regione Umbria,infatti l'atleta crotonese è stato chiesto in prestito per questa gara dalla rappresentativa Umbra.

La partecipazione dei campionati italiani a squadra consente ai due giovanissimi atleti crotonesi di confrontarsi con i migliori atleti italiani,dando loro la opportunità di arricchire il loro bagaglio di
esperienze judoistiche. Walter Facente,reduce in un recente passato dai campionati europei e dai campionati mondiali juniores è da quest'anno passato nella classe seniores e si prospetta per lui un futuro judoistico glorioso.

L'altro gemello Tomas Facente è da poco più di un mese che ha conquistato la medaglia d'argento ai campionati italiani Under 23 anche per lui si prospetta un futuro judoistico ai vertici. La società si augura che la loro prestazione possa aiutare a far vincere la squadra da loro rappresentata ma che comunque anche se militano in squadre diverse possano tenere alto il nome della crotone sportiva.
cordiali saluti


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra