Inserita il 16/06/2007
News
Il settimo circolo di Papanice questo anno ha voluto presentare ai genitori ed ai cittadini di Papanice, i lavori dei vari progetti che si sono svolti all'interno della scuola di ogni ordine e grado.
Tante le iniziative, i lavori, le idee e i progetti che gli alunni hanno portato in mostra presso la scuola secondaria di Papanice.
Tutti, dopo un anno di lavoro intenso, tutti indistintamente, hanno collaborato, dal personale ATA, agli insegnanti ai genitori e agli alunni stessi.
Dicevamo che hanno partecipato attivamente ai vari progetto che li hanno visti coinvolti e protagonisti di quello che è stato esposto.
Tre progetti che andavano dal POF, Progetto zona e rischio al Progetto P.O.N. Fondo Sociale Europeo. Grande la partecipazione degli alunni dei genitori, ma va segnalato che gli insegnati hanno coinvolto gli alunni ed i genitori in totò.
Tanti erano i lavori d'ammirare e da apprezzare, dalle maschere in carta pesta, agli oggetti creati, collane, ed anche lavori fatti ai telai,ricami,terracotte .
E che dire delle recite degli alunni della scuola materna o della scuola dell’infanzia, dove i protagonisti erano i genitori che erano orgogliosi dei propri figli, ed è anche vero che i bambini hanno fatto riempire i locali della palestra della scuola primaria di Papanice.
Con lo spettacolo della scuola elementare, dove i veri attori erano le insegnanti, a fare da scenografe o tecnico del suono, hanno raggiunto il loro scopo che era quello di fare della scuola di Papanice un unica famiglia.
Tre progetti quelli del 7° circolo Papanice, che stanno coinvolgendo genitori alunni e il personale.
E’ anche vero che finalmente dopo molti anni a Papanice sono stati organizzati lo spettacolo e le mostre di fine anno in quattro giorni diversi, dando la possibilità a tutti, di apprezzare i lavori che gli alunni del 7° circolo hanno svolto.
Dicevamo che avere svolto le iniziative in giorni diversi, dimostra che la scuola, ancora una volta, è il trampolino di lancio di grandi progetti di cultura, sport, e socializzazione, chiaramente quando la scuola si dimostra parte integrante di questo territorio.
Enrico Pedace
LA ProvinicaKR del 15/06/2007
Autore: Fausto
|