Inserita il 22/06/2007
News
Nell’ambito delle attività per le zone a rischio,nell’Istituto Comprensivo di Papanice,a partire da Aprile 2007, si è portato avanti il progetto Musico-Teatrale che ha visto la sua manifestazione conclusiva il 7 Giugno con la presentazione dello spettacolo dal titolo “una città pulita”.
Il lavoro proposto,guidato dalle insegnanti Maria Rosa Mesoraca, Francamaria Dolceamore, Ines Fragale, Francesca Stricagnoli ha visto coinvolti 60 alunni appartenenti alle diverse classi,impegnati in orario pomeridiano.
Scopo del progetto è stato “in primis” quello di sensibilizzare gli alunni ai problemi del degrado ambientale,favorendo comportamenti corretti a partire dai più piccoli affinché i valori legati al rispetto e alla salvaguardia ambientale diventino un consolidato patrimonio delle nuove generazioni.
Gli alunni sono stati coinvolti in uno spettacolo simpatico e divertente che li ha visti impegnati in canti,dialoghi,balletti e sfilate con abiti realizzati con materiale di recupero.
Grande è stata la soddisfazione dei presenti che, alla fine dello spettacolo si sono complimentati con le insegnanti per la buona riuscita della manifestazione.
Enrico Pedace
Autore: Fausto
|