Inserita il 29/06/2007
News
AL TORNEO INTERNAZIONALE DI MESSINA ORO PER DANIELE RUSSELLI E WALTER FACENTE
Si è concluso domenica 24 giugno il 19° Torneo Internazionale Città di Messina, organizzato dalla società Yama Arashi del maestro Tanino Minissale. La competizione svoltasi al Palarescifina di Messina ha visto la partecipazione di oltre 100 società italiane e di numerose rappresentative straniere, con un totale di circa 500 atleti.
La gara si è articolata in due giorni, sabato si sono dati battaglia glia atleti della classe Juniores e Seniores mentre domenica sono state le classi Cadetti ed Esordienti a contendersi i titoli in palio.
La Judo Facente Papanice, presente con 4 atleti ottiene dei risultati di tutto rispetto.
Nella giornata di sabato conquista l'oro nella categoria dei 90 Kg. Seniores con Walter Facente (Gruppo sportivo Carabinieri Roma). Nella giornata di domenica sale ancora sul gradino più alto del podio conquistando la medaglia d'oro il giovane atleta crotonese l'esordiente Daniele Russelli nella categoria di peso dei 60 kg. Non altrettanto fortunato il giovane Samà Francesco il quale, alla fine dei suoi 6 combattimenti conquista un 5° posto di tutto rispetto.
Da dimenticare la prestazione dell'altro giovanissimo cadetto Rosario Laratta che nella categoria di peso dei 66 kg perde al primo incontro e si ripete di nuovo nelle operazioni di ripescaggio. Assente illustre il giovane Tomas Facente che per motivi fisici non ha partecipato al torneo, la sua partecipazione avrebbe portato un'altra sicura medaglia.
Archiviata la trasferta messinese la società ha gia staccato i biglietti per il traghetto che da Reggio Calabria li porterà a Lipari altro importante Torneo internazionale che vedrà la partecipazione di ben 7 atleti della Judo Facente Papanice combattere nelle varie categorie di classe e di peso.
Cordiali saluti.
Il Presidente
Facente Francesco
Autore: Fausto
|