Comunicato Stampa

 

Inserita il 13/08/2007

News
A tutti gli organi di stampa



Al dire il vero, nel leggere la lettera a firma del Segretario di Sezione DS di Papanice, ci preoccupa che la precisazione, per dare una specie di spiegazione politica, arrivi dopo 17 lunghi giorni. La cosa ancora più brutta e che si da del bugiardo all’articolista, nella fattispecie il sottoscritto, e che il caldo d’agosto mi abbia colpito giocandomi brutti scherzi.

Francamente, in politica, bisogna essere coerenti e democratici, cosa che non esiste assolutamente all’interno dei DS di Papanice. Ma andiamo ai fatti, e cioè, è stato scritto, che tutto sia stato orchestrato dal Consigliere Lumare Emilio, e dal sottoscritto, cioè, colui che ha redatto l’articolo.

Vedi, caro segretario, il sottoscritto è anche membro del direttivo di sezione, e visto che parli tanto di democrazia, perchè usi la tua firma, visto che sappiamo tutti, in paese e non, e tu lo sai (chiedo scusa per il gioco di parole), che noi sappiamo questo, che ciò che hai firmato non è farina del tuo sacco.

Sappiamo altresì benissimo, chi c’è dietro. Avresti fatto bene a discuterne prima in sezione, con i membri che ne compongono il direttivo e la segreteria, poi eventualmente uscire con l’articolo. Ma lo stile non si crea, o uno ce l’ha o niente, stesso dicasi per la correttezza, e permettimi per l’educazione istituzionale.

Ma siccome all’interno di questa sezione, lavori sul palcoscenico ma sappiamo chi muove i fili, per questo non hai descritto come i fatti siano andati realmente. Siccome sono bugiardo, andiamo con la descrizione dei fatti accaduti, e cioè, con la convocazione del direttivo con all’ordine del giorno le problematiche della circoscrizione. Dichiarando che è stata una scelta autonoma del gruppo Ds, dichiari il falso, poiché tutti i consiglieri Ds, tranne il capo gruppo, come hanno dichiarato nella riunione dei DS di Papanice, cioè la consigliera Devona, il consigliere Russelli e il consigliere Carcea, (cognato dell’Assessore Turco), tutti, dicevo, sapevano di questo documento da votare per porre la sfiducia al presidente Marzano.

Come lo stesso ha fatto l’Assessore Turco, dichiarando, e lo ha detto lei, non io, che lei sapeva dal giorno prima di questa trappola. Come vedi segretario, il bugiardo deve avere buona memoria. Perché l’assessore non ha avvisato te di questa trappola, o i dirigenti della Margherita di quello che stava per succedere? Ma visto che il sole di agosto mi ha colpito e le insolazioni tengono solo al delirio, andiamo avanti. Sbaglio o la consigliere Devona, ha detto all’interno della sezione che tutti sapevate del malumore che serpeggiava all’interno del gruppo, e che tu ne eri stato informato? Sbaglio, quando sempre la consigliera Devona ha detto che il consigliere Carcea, cognato dell’Assessore Turco, sapeva e doveva votare la sfiducia, e che dopo essere stato richiamato, all’ultimo minuto ha abbandonato l’aula. Vedi segretario, la politica politica, quella con la P maiuscola, è praticata con regole democratiche e sani principi.

Sbaglio o il consigliere Russelli ti ha detto che lui non voterà mai la fiducia al Presidente Fabio Marzano? E’ qualora ciò gli fosse imposto dal partito, lui costituirà il gruppo misto, in modo da non votare la fiducia. Allora segretario, io, il concetto di democrazia, penso di averlo capito un po’, ma nei partiti esistono regole e percorsi politici che si adottano, così come nei percorsi della vita. Quali provvedimenti hai adottato tu segretario di Sezione nei confronti dei consiglieri dissidenti? Quali provvedimenti pensi di adottare?

Ma soprattutto, visto che fai parte di una maggioranza che governa la città, avresti dovuto chiedere scusa pubblicamente per quanto è accaduto.

P.S. Vedi segretario in politica bisogna sapere cogliere e leggerli i messaggi che arrivano. Secondo me alla luce dei fatti successi nel consiglio di circoscrizione, chiedendo le dimissioni del Presidente, sarebbe più giusto che li rassegnassi tu, da segretario di sezione, sempre prima chiedendo il permesso ai tuoi dominus.


Enrico Pedace
Del Direttivo di Sezione di Papanice dei DS
Cell. 3405566721


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra