Il duo Lamberti

 

Inserita il 30/08/2007

News
All'infuori delle serate organizzate dagli esercizi commerciali di Papanice, sulla via Pietà, nulla è stato fatto dall'amministrazione comunale, come ogni anno Papanice viene lasciato al palo.

Ma da parte loro, i commercianti dei bar della via Pietà hanno provveduto da soli ad organizzare qualche cosa.
Tra le serate, varie sono state quelle tenute dai fratelli Ottavio ed Albino Lamberti.
Un duo che ha fatto ridere, cantare, ballare, e che ha coinvolto tutti, dai giovani ai meno giovani agli anziani.

Che dire del cabaret di Ottavio, che con le sue barzellette i suoi sketchs, ha molto coinvolto il pubblico. Mentre Albino, dalla voce splendida e suadente, quando canta ti fa sognare.

Un duo che ogni anno, quando rientra dalle ferie, visto che Ottavio e Albino Lamberti sono emigrati e lavorano, un duo, dicevamo, che non si tira indietro quando i due sono chiamati a divertire e, diciamolo pure, a divertirsi.

Piano-bar, feste private e non, battesimi matrimoni, etc.
Dalle mitiche canzoni degli anni sessanta, a Paese mio, Erba di casa mia, Il ragazzo della via Gluk, per arrivare a Volare, le canzoni di oggi e di ieri erano sempre accompagnate dalla voci degli astanti.

E bastato poco, anzi pochissimo, una strada senza palco, tutti sullo stesso piano, visto che i fratelli Lamberti non avevano un palco dove esibirsi.
Buona musica coinvolgente, e decibel giusti, senza il solito fracassamento dei timpani, hanno dato alla via Pietà un giusto coinvolgimento ed intrattenimento da parte dei fratelli Albino ed Ottavio Lamberti. Hey!! Papanicesi veraci, originali D.O.C.


Enrico Pedace


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra