Inserita il 06/09/2007
News
UNA CINQUANTINA di piante di canapa indiana sono state scoperte dal personale della squadra mobile della questura di Crotone in un terreno incolto adiacente al campo sportivo di Papanice. La scoperta è avvenuta nell’ambito di servizi straordinari di controllo del territorio, disposti dal questore di Crotone, Gaetano D’Amato.
Le piante raggiungevano l’altezza di oltre due metri e sono state opportunamente sradicate e poste sotto sequestro.
Sono in corso le attività di indagine per individuare i responsabili della illecita coltivazione e per scoprire se il terreno su cui c’era la canapa è del demanio o riconducibile a qualche proprietario.
Sul posto, i poliziotti hanno scoperto anche un rudimentale sistema di canalizzazione delle acque reflue, che veniva utilizzato per garantire l'irrigazione della piantagione. Da quanto appreso, era già da giorni che gli uomini della squadra mobile si sono concentrati nel controllo della zona di Papanice e delle campagne alla periferia di Crotone alla ricerca
di questo tipo di coltivazione.
Il mese scorso i poliziotti avevano rinvenuto nella stessa zona a ridosso dell'abitato di Papanice un'altra piccola piantagione composta da arbusti alti fino a tre metri. Il sequestro arriva il giorno dopo quello effettuato dalla brigata di Isola capo Rizzuto della guardia di finanza, che di piantine di cannabis, a Rovereto, ne aveva scoperto ben 1300 in un campo di mais.
g. c.
www.ilquotidianodellacalabria.it
Autore: Fausto
|