Inserita il 10/10/2007
News
La decisione presa dall’amministrazione comunale.
Non ci sarà nessun aumento per la mensa scolastica
NON CI saranno aumenti per il servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2007/2008. Il Comune di Crotone, infatti, ha confermato le tariffe già applicate lo scorso anno per la compartecipazione dell’utenza ai costi del servizio mensa.
Il servizio mensa è effettuato a favore delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° e 2° grado ai sensi della legge regionale 27/85. Il Comune si fa carico della maggior quota parte dei costi di gestione mentre la legge regionale prevede che gli utenti concorrano al costo del servizio con contributi rapportati alle condizioni economiche familiari sulla base delle fasce di reddito. Quest’anno c’è però una novità dal punto di vista del look dei tagliandi – buoni pasto per il servizio di refezione scolastica.
Il Comune ha deciso, infatti, di distinguere i buoni pasto a seconda delle classi e delle scuole di riferimento dotando il singolo buono di colore, lettera identificativa e numerazione diversa. I tagliandi della scuola materna saranno di colore arancione, azzurro per la scuola elementare e verde per la scuola media. Giallo sarà il colore che caratterizzerà l’abbonamento degli insegnanti.
Ciascun istituto scolastico sarà distinto con una lettera dell’alfabeto (es. A per Istituto Anna Frank, B per il II circolo, etc.), i blocchetti avranno una numerazione progressiva, così da individualizzare il singolo buono mensa.
In copertina e sui singoli tagliandi ci sarà la mascotte adottata dal Comune di Crotone. Il Comune intende personalizzare i buoni mensa nell’interesse degli studenti e degli insegnanti che usufruiranno del servizio. In caso di smarrimento, ad esempio, non sarà possibile che i buoni pasto possano essere utilizzati da altri.
Intanto ieri c’è stato l’incontro in prefettura per tutte le questioni riguardanti l’Istituto
comprensivo di Papanice. Sono state risolte tutte le controversie. Il telefono se lo intesterà la scuola avendo personalità giuridica per falro e il Comune metterà a
disposizione il budget per pagare le bollette. Per quanto riguarda la questione degli edifici scolastici si è advenuti all’accordo che il Comune ricaverà l’aula mancante per la materna
dai bagni e nello stesso tempo valuterà con tutte le componenti la richiesta di invertire le due scuole nelle struttire a disposizione.
Tratto da: www.ilquotidianodellacalabria.it
Autore: Fausto
|