Papanice dice no al bullismo nelle scuole

 

Inserita il 23/04/2008

News
Iniziativa sportiva

DALLA SCUOLA Media di Papanice parte il messaggio di no al bullismo. La frase è scritta su tutte le divise (foto) che ieri
un gruppo di genitori della locale scuola media hanno consegnato al dirigente dell’Istituto comprensivo, Giuseppe
Alessio Cavarretta. I ragazzi della scuola media di Papanice, il paesequartiere scenario della faida di Pasqua, non avevano
l’attrezzatura e le divise per potere svolgere le attività sportive e i genitori si sono organizzati per sopperire alla carenza.

Secondo il presidente del comitato di genitori, Enrico Pedace, l’attrezzatura avrebbe dovuto fornirla il Comune e non lo ha fatto. Il Comune non ha risposto e i genitori hanno provveduto a fare una raccolta di fondi per acquistare il materiale. La cerimonia di consegna si è svolta ieri mattina nella palestra della scuola. Al dirigente scolastico sono state consegnate le porte di calcetto, le reti per la pallavolo, i canestri, i borsoni per le trasferte, le tute e le divise per le squadre di pallamano, calcetto, palla a tamburello, pallavolo e pallacanestro.

Le somme spese ammontano a circa 1.300 euro. Ma molte delle cose consegnate sono state date in dono dai commercianti
di Papanice. Il Comune ha contribuito regalando alcuni palloni. Ieri mattina, quindi, c’è stata la consegna al dirigente e la manifestazione è stata organizzato sotto forma di festa, che ha visto la partecipazione di docenti, alunni e cittadini. I genitori hanno preparato dei dolci che sono stati distribuiti a tutti. Pedace chiede all’amministrazione di intervenire per mettere in sicurezza il campetto polivalente e per innalzare la rete ed evitare che i palloni escono fuori.

«Senza questo intervento - ha detto Pedace - il nostro sacrificio diventa inutile perché non potrà esser svolta nessuna attività sportiva ». Ha concluso ringraziando gli sponsor e tutti coloro che hanno inteso dare il contributo per la riuscita dell’iniziativa.

g. m.

tratto da: www.ilquotidianodellacalabria.it


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra