Inserita il 19/08/2008
News
Sig. Sindaco
Avv. Peppino Vallone
Sig. Assessore ai Lavori Pubblici
D.ssa Antonella Rizzo
Comune di Crotone
Oggetto: Pista Ciclabile Papanice
Sindaco, Assessore,
l’occasione vuole rappresentare, ancora una volta, momento di condivisione ed, al tempo, di sollecitazione, per un problema ricadente sul territorio di Papanice.
A distanza di un anno dall’inizio dei lavori, mi tocca tornarci per dimostrare e quindi sollecitare un vostro cortese intervento, al fine di porre rimedio alle brutture della stessa.
Molti sono stati i sopralluoghi, con diversi tecnici comunali ,il progettista dell’opera e con lo stesso Assessore ai lavori pubblici. L’inizio dell’anno scolastico, ormai alle porte, ci impone di intervenire per evitare incidenti ed infortuni ai ragazzi che percorrono il tratto interessato.
Si ha la sensazione di essere in presenza di una opera che, nobile nello scopo e nella sua utilità, oggi appare come l’ennesimo spreco di denaro pubblico e, per noi di Papanice, la solita presa per i fondelli.
Diversi sono gli ostacoli che ci sono lungo il percorso tracciato, non ultimi i pali della pubblica illuminazione, così come le interruzioni dovute alla strettezza della corsia della strada. Che dire poi del fatto che non arriva nemmeno a scuola?
Per tutto quanto sopra chiedo alle SS.LL. di voler dare un sollecito al direttore dei lavori con il solo intento di riprendere i lavori,relativi alla pista ciclabile, ed ultimarli secondo quelli che sono i dettami di legge e per evitare che ancora una volta, un’opera di civiltà per la collettività, venga considerata spreco di denaro ed inutilizzabile per i bambini che a giorni riprenderanno gli studi.
Certo di positivo quanto immediato riscontro, porgo distinti saluti.
Crotone 18/08/2008 Enrico Pedace
PS. Le foto documnto a breve nello spazio Album Fotografico
Autore: Fausto
|