Nascondeva un fucile Arrestato pregiudicato

 

Inserita il 26/01/2009

News

Continua a dare buoni frutti il lavoro dei carabinieri del comando provinciale di Crotone. Nella giornata di ieri infatti i militari delle stazioni di Cutro, Isola Capo Rizzuto e della radiomobile di Crotone hanno tratto in arresto Giuseppe Rotondo con l’accusa di detenzione abusiva di arma clandestina. L’uomo è nato a Papanice nel 1954 è stato arrestato durante un’operazione di controllo per la repressione dei reati inerenti alle armi da fuoco ed è stato trovato in flagranza di reato.

Rotundo agricoltore di mestiere e già pregiudicato, attualmente è detenuto presso la casa circondariale di Crotone. I militari comunque escludono un suo eventuale legame con la
criminalità organizzata del posto. Durante il controllo i carabinieri si sono portati in località Muzionà a Papanice ed hanno perquisito un magazzino di proprietà di Rotondo. I militari hanno setacciato tutto il magazzino e sotto un catasta di legna, all’interno di un tubo di plastica hanno ritrovato un fucile a doppia canna sovrapposta calibro dodici di marca Beretta con la matricola abrasa.

Il fucile era carico anche di due cartucce ed inoltre i carabinieri ne hanno ritrovate altre cinquanta dello stesso calibro. Il tutto è stato ovviamente posto sotto sequestro dai militari.

ma.fra.

tratto da calabriaora.it


Autore: fausto

Chiudi questa finestra