Coni, Bregellis presidente regionale

 

Inserita il 13/02/2009

News
Riconoscimento per il maestro di judo

di LUIGI SAPORITO
DOPOi Campionati Assoluti, Aldo Brugellis inanella un altro successo. Il comitato regionale del Coni lo ha eletto presidente regionale della federazione che raggruppa il judo, la lotta e le arti marziali. Vittoria di stretta misura quella di Brugellis che con soli due voti di scarto è riuscito a battere la concorrenza.

Agguerrita la rappresentanza crotonese alle elezioni con la presenza di diverse realtà sportive che alla fine sono riuscite a portare a Crotone questo importante traguardo. Il gruppo della provincia di Crotone era formato da Brugellis per la Judo Calabro Crotone, da Franco Facente dellaJudo Papanice, da Oscar Facente per la Judo Club Cutro e Judo Milone Crotone e da Tommaso Gentile per il Judo Provinciale Crotone.

“Ho speso due terzi della mia vita in questa attività e adesso i frutti di tanta attività. Un traguardo che mi inorgoglisce a livello personale ma che arricchisce la nostra città di una figura che mancava. Da sempre il judo e le arti marziali sono un fiore all’occhiello di questo comprensorio e credo che avere per quattro anni la presidenza regionale possa fare onore a tutto il movimento, allo sport in generale, al Coni provinciale a tutta la popolazione”.

Brugellis è alle prese con l’organizzazione dei campionati assoluti che si terranno tra due mesi qui al PalaMilone. “Devo ringraziare tutti e devo dire sinceramente che negli anni passati ho sempre ottenuto quello che ho chiesto. Adesso lavoreremo con più assiduità per onorare questa presidenza”. Con Aldo Brugellis collaboreranno anche Franco Facente che passa così a delegato provinciale della federazione mentre Tommaso Gentile sarà il responsabile tecnico regionale e si occuperà di tutta l’attività regionale.


Tratto da ilquotidianodellacalabria.it


Autore: fausto

Chiudi questa finestra