Assoluti d’Italia, cala il sipario

 

Inserita il 08/04/2009

News

Cala il sipario sul grande Judo Assoluto d’Italia Crotone chiude i battenti sullo Judo Nazionale, la Città di Milone nel suo splendido palazzetto, ha ospitato il massimo livello dello Judo Italiano. Scontati i risultati della massa dei giovanissimi atleti di Calabria aventi diritto a partecipare, troppo giovani per aspirare ad un qualche risultato contro tutti i gruppi militari.

Ci si aspettava qualcosa in più da parte dei veterani, comunque due prestigiosi bronzi sono arrivati da Teresa Lo Prete nei pesi massimi della Judo Calabro società organizzatrice e Walter Facente kg 90 della Papanice in forze nei Carabinieri di Roma. Dopo un inizio ai vecchi tempi da Ippon Kodokan, delude in finale e quindi argento nei kg 52 Rosalba Forciniti in forze nei Carabinieri di Roma contro Camilla Magnolfi delle Fiamme Gialle, ironia della sorte perde di Juko- kata- guruma in casa a Crotone, mentre a Torino vinceva gli assoluti nella stessa categoria da giovanissima atleta con Wazari – kata – guruma contro Antonia Cuomo delle Fiamme Gialle.

Prossimo appuntamento con lo Judo giovanissimi a Cosenza il 26 aprile al Palazzetto di Via Popilia, occasione dei festeggiamenti del 36° anniversario Kodokan Judo Cosenza.

Mario Mangiarano

Tratto da calabriaora.it


Autore: Fausto74

Chiudi questa finestra