Judo, bronzo francese per Walter Facente

 

Inserita il 21/05/2005

News

Judo, bronzo francese per Walter Facente


Una medaglia di bronzo che vale molto di più di un terzo posto.

Walter Facente, del Judo Facente Papanice, ha conquistato il gradino più basso del podio al prestigioso torneo europeo "Città di Lione" (Francia), al quale hanno partecipato tutte le nazionali juniores.

L'atleta crotonese, già campione d'Italia in questa stagione nella categoria 81 chilogrammi, ha disputato quattro straordinari incontri nei quali ha lottato con grande tecnica e agonismo. Alla fine anche i tecnici della nazionale italiana Dario Romano e Marino Beccacece che hanno avuto parole d'elogio per il giovane judoka crotonese e per il risultato conquistato.

Un terzo posto che assume ancor più valore se si considera che è stata l'unica medaglia conquistata dalla nazionale italiana al torneo di Lione. Walter Facente ora continuerà ad allenarsi in vista del prossimo torneo che la nazionale italiana juniores di Judo disputerà in Spagna. Poi per l'atleta crotonese ci saranno gli altri importanti tornei in programma nella Repubblica Ceca ed in altre nazioni.

Tornei che serviranno per preparare nel migliore dei modi i Campionati europei che sono in programma in Croazia. Soddisfatti anche i tecnici crotonesi Franco Facente e Leonardo Porto che hanno come unico rammarico quello di non aver visto il torneo di Lione.

Tratto da: Il Quotidiano


Autore: Fausto

Chiudi questa finestra