Lettera aperta al Sig. Sindaco di Crotone Avv. Peppino Vallone , a tutti i neo-eletti consiglieri comunali di Papanice, ed ai neo-eletti consiglieri di circoscrizione di Papanice.
Dopo la triste dipartita del nostro beneamato e storico Parroco, Mons. Don Pio Arena, il quale non ha perso occasione di migliorare e promuovere, con iniziative sociali e religiose, il progresso della nostra frazione, intendiamo farci promotori, di una iniziativa, che è spontaneamente partita dai due sottoscrittori della presente, nonché da altri semplici cittadini e cittadine. onde dimostrare la nostra immensa gratitudine verso questo grande uomo, venuto a condividere, nonché risolvere, tanti nostri problemi.
E' desiderio comune di molti papanicesi, e ci permettiamo di affermare, di tutti i papanicesi, che Mons. Don Pio Arena, sia onorato e ricordato in maniera esemplare dalla nostra frazione, e nella nostra frazione.
Per questo sentiamo il dovere di proporre alla cortese attenzione dell'amministrazione comunale di Crotone, della quale facciamo parte, che all'attuale spiazzo antistante l'asilo (creato da Mons. Arena) e la chiesa della Pietà, attualmente denominata Via Pietà, sia intitolato al nostro benefattore, col nome di “Largo Mons. Don Pio Arena” .
Ci sembra il minimo di riconoscenza e gratitudine verso un uomo che disinteressatamente è stato altre che un prete, un padre, un amico, un fratello, per tutti quelli che si sono rivolti alla Sua generosità, senza mai essere delusi. Certi di una Vostra positiva accoglienza a questa proposta, porgiamo i più cordiali saluti.
Papanice 12.06.2006
Giancarlo Devona neo-eletto Consigliere comunale
Enrico Pedace neo-eletto consigliere di circ
|