PERCHE' ADERIRE ALLA CONSULTA
La Consulta è un organo a servizio dei giovani prima di tutto e di conseguenza delle realtà giovanili aggregate. Aderire alla Consulta è quindi allo stesso tempo un modo per raccordare la propria attività con quella di altri gruppi e associazioni, un modo per vedere riconosciuta e sostenuto il proprio impegno di e a favore dei giovani, un modo per contribuire alla costruzione di un nuovo tessuto di politiche giovanili e di politiche sociali e culturali con una attenzione privilegiata al mondo dei giovani.
Esserci è un diritto ed un servizio.
COME ADERIRE ALLA CONSULTA
Possono aderire alla Consulta tutte le organizzazioni giovanili che ne fanno richiesta e che «abbiano dato prova nei 24 mesi precedenti la data della richiesta di aver svolto una attivita' di carattere pubblico». Ovvero, possono aderire alla Consulta quelle associazioni o gruppi giovanili che negli ultimi due anni hanno dato minimi segnali di vita.
La richiesta di iscrizione alla Consulta Giovanile deve esser fatta per iscritto all'Ufficio di Presidenza della Consulta stessa, riempiendo
L'Assemblea della Consulta Giovanile, ai fini dell'ammissione,
valuterà l'esistenza dei requisiti |